Strumenti, macchine e accessori per laboratori industriali, apparecchi di misura e controllo

News

Grande festa per i 40 anni della nostra azienda

Un bel traguardo festeggiare i 40 anni di attività.
Ne siamo orgogliosi e intendiamo continuare sulla strada aperta dal Geom. Primo Ferrari (l’ideatore del modello Ceramic Instruments nel lontano aprile 1977).
Dopo 8 lustri i clienti che hanno utilizzato e utilizzano gli strumenti Ceramic Instruments sono migliaia in tutto il mondo. Questo avrà un significato! Dire che i tecnici hanno creduto nel nostro modello di servizio è testimoniare una semplice verità.
E per questo vogliamo ringraziarli. Posso dire che sono diverse centinaia i tecnici che tutti i giorni testimoniano con il loro lavoro l’importanza della nostra attività e la qualità dei nostri strumenti.
Ma oltre ai cliente anche i fornitori sono stati determinanti alla nascita e allo sviluppo di Ceramic Instruments.
Poi ci sono i nostri collaboratori che sono con noi da decenni e hanno a cuore il benessere dell’azienda e la soddisfazione dei clienti.
Uomini e donne che hanno speso le migliori energie per realizzare e rafforzare una azienda, nel suo genere, unica al mondo. La scelta dei collaboratori e sempre stata strategica: collaboratori capaci e affidabili e che al momento giusto si impegnano per la continuità aziendale.
Ceramic Instruments è in grado di fornire una serie di strumenti e attrezzature capaci di agevolare il lavoro di ricerca e di controllo sulle materie prime e sul prodotto finito.
Con gli anni la produzione di piastrelle ha subito cambiamenti enormi divenendo un complemento d’arredo per la casa. Bicottura, Monocottura, Gres Porcellanato, Lastre sono i principali passaggi che hanno caratterizzato il mutare del prodotto ceramico.
E Ceramic Instruments è stata al fianco dei tecnici, attenta a realizzare strumenti capaci di rispondere alle numerose e importante norme che andavano a classificare la piastrella.
Oggi, dopo 40 anni, siamo qui a testimoniare come la nostra presenza, sia ancora attiva e fondamentale per la qualificazione delle piastrelle ceramiche.
Il continuo confronto con chi opera direttamente nei laboratori, ci ha consentito di essere punto di riferimento per i tecnici che hanno caratterizzato le grandi trasformazioni produttive.
Quindi grazie a tutti i clienti che hanno individuato in noi una squadra affidabile, con una storia alle spalle lunga decenni, ma soprattutto con una visione del futuro dinamica e sempre disponibile a lavorare per cercare di risolvere i problemi legati al mutare delle normative.
Non sono tante le aziende inserite a pieno titolo nel distretto della ceramica in grado, non solo di offrire un prodotto fondamentale per la qualificazione delle piastrelle, ma anche di intervenire in tempo reale per risolvere i problemi che quotidianamente si presentano.
La continuità, la scelta della qualità produttiva, la sobrietà nei comportamenti, la serietà nel rispetto degli impegni assunti e l’essere da sempre un punto di riferimento per i produttori di piastrelle, fanno di Ceramic Instruments, una piccola azienda, ma un tassello fondamentale per il controllo della qualità. In questi 40 anni di attività, crediamo di aver anche svolto un ruolo di formatori verso centinaia di tecnici di laboratorio, oggi sparsi in tutto il mondo.
Siamo doppiamente orgogliosi di questo risultato che ci viene riconosciuto quotidianamente.
Il continuo confronto con i maggiori Laboratori di controllo e ricerca, con le scuole Professionali e Tecniche del distretto ci hanno consentito di essere sempre pronti ad affrontare i grandi mutamenti tecnologici e produttivi.
Siamo convinti che solo continuando ad investire sulla scuola, sulla formazione professionale degli studenti e sulla ricerca anche a livello Universitario, potremo mantenere, assieme, la leadership del prodotto ceramico.
Abbiamo assistito a un profondo cambio generazionale, non solo imprenditoriale ma anche tecnico, molti giovani sono entrati nei laboratori di ricerca delle ceramiche utilizzando le nostre macchine e strumenti. Anni or sono c'era chi diceva: I giovani non hanno bisogno di prediche, i giovani hanno bisogno, da parte degli anziani, di esempi, di onestà, di coerenza e di altruismo.
Noi vogliamo e dobbiamo continuare a essere un esempio nel tempo per le giovani generazioni.
Si dice che Il tempo ci viene fornito gratis: forse è vero, ma deve essere impiegato nel migliore dei modi per far crescere la società in cui si vive e si opera.
E Questo è un altro impegno che ci sentiamo di prendere. Noi eravamo presenti già nel 1977, (come si dice: eravamo già sul pezzo), lo siamo oggi, e garantiamo a tutti i nostri collaboratori, fornitori e clienti che ci saremo ancora per molti anni a venire.